Il panierino di Torino

Prossimi Eventi
DOMENICA 18 Giugno

36° Majorettes Meeting
Maggiori info su Calendario Eventi.
Mondobici
Sei un turista e vuoi fare
un giro in bicicletta per Torino?
Clicca qui per maggiori dettagli
Accoglienza Turistica
Se hai bisogno di consigli su alberghi, ristoranti e itinerari turistici scrivici un' email:
prolocotorino@email.it
TORNA LA FESTA DELLA MUSICA
PROTAGONISTI BANDE, CORI, MAJORETTES, ORCHESTRE

Il 21 giugno, solstizio d'estate, è la 29a Festa Europea della Musica, 23a per Torino, Infatti il 18 giugno 2000, duemila Musici di una cinquantina di Bande, Cori, Gruppi Folkloristici ma non solo, di altrettante località piemontesi con i loro Sindaci, diedero vita a Torino alla 1a Festa della Musica promossa dalla nostra Arbaga presieduta dal Maestro Antonino Tatone, Assomusica Nazionale di Vittorio Manna, e l'organizzazione del Comitato Manifestazioni Torinesi, con il patrocinio di Consiglio d'Europa, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino.
Negli anni, a coordinare la Festa è poi stata la A.T. Pro Loco Torino in quanto partner dell'organizzazione nazionale che fa capo al Ministero della Cultura/Aipfm sono, sia la Unione Pro Loco Italiane (Unpli) sia l'Associazione dei Comuni Italiani (Anci).
Nelle diverse edizioni, protagoniste sono state spesso formazioni Arbaga prestigiose come la Filarmonica di None e il Corpo Musicale di Villar Perosa che hanno tenuto il concerto di gala in Piazza Castello e Piazza Carignano o formazioni Anbima come la Banda Cittadina di Verona o di Rivarolo diretta dal Maestro Donato Lombardi che fu fermata solo dal maltempo. Altri complessi bandistici di diverse località hanno contribuito alla Banda di formazione che tradizionalmente da Piazza Castello , ogni anno, al tramonto, con la modalità del "flash mob" da il "la" della Festa a tante altre località italiane collegate che programmano concerti fino a notte fonda.
Convenzioni
Alberghi, Ristoranti, Strutture turistiche, Aziende di servizi, Artigiani, ecc. che desiderano pubblicizzare la propria attivita' o servizio attraverso questo sito o dare vita a una Convenzione con i Soci della Pro Loco Torino che sono migliaia e accedono alle Convenzioni attraverso la tessera di Socio Unplicard, possono contattare la Segreteria: prolocotorino@email.it oppure tel. 011.5613059 (10-12/15-18 feriali)

Convenzioni attive...

foto gallery