Servizio noleggio Mondobici
CICLONOLEGGIO - BIKE RENT - VELO STATION
Il Ciclonoleggio "Mondobici", è un servizio promosso dalla Pro Loco Torino in collaborazione con il Club Amici della Bicicletta. Noleggia bici, su prenotazione, principalmente ai turisti ma anche a chiunque abbia necessità di poter avere una bici per un'ora, un giorno, o più tempo. Le modalità sono semplici: si prenota telefonicamente, indicando numero e tipo di biciclo e concordando giorno e ora del ritiro e della restituzione. Al momento del ritiro nel punto indicato si deposita un documento personale valido (carta identità,patente,passaporto) oppure una cauzione di 100 euro, che verranno restituiti alla riconsegna. Insieme alla bicicletta si possono richiedere accessori, come seggiolino bimbi, casco (obbligatorio per i minorenni).
E' possibile noleggiare, nel caso di comitive, anche più biciclette, con la possibilità di avere assistenza tecnica (furgone e operatore) al seguito. E' anche possibile avere a disposizione tramite la Pro Loco Torino una guida cicloturistica per i percorsi in Città e dintorni e gli altri servizi di incoming.
Mondobici, con lo slogan "un mondo di idee e servizi in bicicletta" dal 1995 propone servizi, eventi e iniziative in bicicletta. In particolare, il noleggio di biciclette inizialmente riservato ai soli Soci del Club Amici della Bicicletta, nel 2006 per iniziativa e sostegno della Pro Loco Torino è stato aperto a tutti e viene utilizzato soprattutto dai turisti che sempre più numerosi visitano la Città e la sua area metropolitana. Mondobici, oltre al ciclonoleggio dispone di una ciclofficina fissa e mobile per piccole riparazioni o interventi d'emergenza, fa da supporto a iniziative ed eventi in bici, offre consulenza su itinerari cicloturistici, gite e stracittadine
. Il parco mezzi a disposizione per il noleggio, dispone anche di bicicli storici e ciclo invenzioni utilizzabili per rassegne, esposizioni o sfilate curate dal Ciclo Veteran Team o dalle "Ciclostars di Mister Bernasconi" famose per il loro curioso "Tandem più lungo del mondo" a barra unica e la collezione di bicicli d'epoca e cicloinvenzioni.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni rivolgersi a:
MONDOBICI - via San Domenico 28 - 10122 Torino - tel. 0115613059 (dal lunedì al venerdì 10.00-12.00/15.00-18.00) - 3474054810 (sabato e domenica 10.00-12.00/15.00-18.00) fax 0115611481
E-mail: mondobicitorino@email.it

ORARIO DEL SERVIZIO
Il servizio è attivo tutto l'anno.E' obbligatorio prenotare telefonicamente ai numeri e negli orari indicati per consentire la verifica della disponibilità delle biciclette.

TARIFFE
*1 ora: euro 3; le ore successive euro 2.50;