Tessera del socio 2019
Ecco la “Tessera del Socio Pro Loco” 2019

L’Unione delle Pro Loco ha deciso di celebrare “Matera 2019” dedicando alla “Capitale Europea della Cultura” la “Tessera del socio Pro Loco 2019” che reca un’immagine della città lucana e sarà distribuita dal prossimo anno ai soci Pro Loco.
La capitale italiana della cultura è una città designata ogni anno dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e scelta da una commissione di sette esperti nominata dallo stesso ministero che, per il periodo di un anno, ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale.
A partire dal 2016 le vincitrici sono state Mantova, Palermo e Pistoia. Per il 2019 non è stato assegnato il titolo perché Matera è già Capitale Europea mentre, per il 2020, è stata già designata Parma in qualità di Capitale Italiana della Cultura.
La tessera del socio Pro Loco è da sempre il segno distintivo di tutti i soci delle Pro Loco italiane.