Benvenuto Babbo Natale
SABATO 15 DICEMBRE TORNA LA SFILATA
"BENVENUTO BABBO NATALE A TORINO"

Annunciata per sabato 15 dicembre la sfilata di benvenuto a Babbo Natale a Torino, una tradizione nata negli anni 80 con un apposito programma promosso dal Comitato Manifestazioni Torinesi, che durava oltre un mese e che veniva aperto da una grande street parade nelle vie centrali della Città, con la partecipazione di gruppi folkloristici e gruppi storici, bande. majorettes, sbandieratori, ecc che davano il benvenuto al popolare personaggio natalizio che arrivava a bordo di una slitta o di una sontuosa carrozza e all'imbocco di Piazza Castello riceveva idealmente le chiavi della Città dalle mani di Gianduja e Giacometta, le Maschere ufficiali dell'antica Capitale d'Italia. Babbo Natale scelto dal Comitato Manifestazioni Torinesi di allora divenne poi nazionale e partecipava ogni anno al popolare programma televisivo natalizio di Mike Buongiorno su Canale 5.
Altri tempi...... altre sensibilità e altri sostegni che consentivano poi di portare doni a tanti bambini della Città.
In attesa di un ritorno alla grande della popolare manifestazione auspicato soprattutto dai bambini e dalle famiglie non solo di Torino, quest'anno non potendo contare su alcuna risorsa esterna, il Comitato con il sostegno della Pro Loco Torino e la collaborazione del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta, ha deciso di programmare comunque la sfilata di benvenuto per sabato con ritrovo in Piazza Satuto alle 16,30, nel tratto porticato tra Via Manzoni e Corso San Martino per poi percorrere i Portici di Corso San Martino, Piazza XVIII Dicembre, Via Cernaia, Via Pietro Micca, Via Roma, Piazza San Carlo, dove Babbo Natale insieme a Gianduja e Giacometta dell'Associassion Piemonteisa accompagnati da un seguito di Personaggi e Gruppi Storici delle località dell'area metropoliana di Torino, andranno a rendere omaggio al grande Albero di Natale luminoso della Città sotto il quale Gianduja passerà simbolicamente le consegne a Babbo Natale.
Ad aprire la sfilata, dovrebbero essere il Corpo Musicale Torinese o la Fanfara dei Fanti alla quale si potranno unire anche Musici di altre Bande, il Gruppo Majorettes Torino Centro e tutti i bambini che vorranno partecipare.
Aggiornamenti nei prossimi giorni.
Info: cmt@email.it oppure 347.4054810